Sulla sommità di un poggio panoramico a una altezza di 900 metri sul mare sorge l'agriturismo L'Agrifoglio che si estende sul versante est della valle del Fortore. L'azienda è stata ricavata da un'antica masseria di fine '800, recentemente ristrutturata nel mezzo di un'oasi di pace dove rilassarsi e godere di un fantastico soggiorno: un weekend o per periodi più lunghi, lontani dalla vita frenetica della città.
Prodotti
Nel nostro punto vendita possono essere acquistati assieme a vari tipi di insaccati e prosciutti, sott'olio, sott'aceti, marmellate, deliziosi formaggi, ricotte di produzione propria e vari tipi di pasta fatta in casa. Si può impiegare il tempo facendo passeggiate a piedi o a cavallo oppure fare escursioni nei caratteristici paesi vicini come Baselice dove visitare il museo paleontologico, castello Lembo e le chiese locali, San Marco dei Cavoti con il suo museo degli orologi, a Montefalcone il museo contadino. Inoltre è possibile partecipare alle attività aziendali come la mungitura delle mucche e la trasformazione del latte oppure alla raccolta delle olive e del''uva.
Giorni apertura
Tutti i giorni
Come arrivare
Per raggiungere Baselice è necessario percorrere l'A16 Napoli-Bari, uscire allo svincolo di Benevento, proseguire per la SS 212, fino a San Marco dei Cavoti, immettersi sulla SS 369 e proseguire seguendo le indicazioni.
C.da Molliccio
82020 Baselice (BN)
Tel/Cell: 0824 968031 - 0824 968573
Fax:
P. Iva